Comunicazioni in evidenza

Decreto-legge 10 settembre 2021, n. 122: estensione dell’obbligo di Certificazione verde COVID 19 per l’accesso alle sedi scolastiche

Data pubblicazione: 12/09/2021

Estensione dell’obbligo di Certificazione verde COVID 19 per l’accesso alle sedi scolastiche - Decreto-legge 10 settembre 2021, n. 122

Nuove indicazioni per il rientro a Scuola per casi e contatti stretti di caso

Data pubblicazione: 22/04/2021

Si allega l'aggiornamento in merito all'attività di sorveglianza Covid-19 in ambito scolastico

Guida per i Genitori gestione casi covid - aggiornamento 14/04

Data pubblicazione: 14/04/2021

Si pubblicano la nota prot.28602/21 del 13/04/21 relativa all'aggiornamento sorveglianza sanitaria in ambito scolastico e la Guida per i genitori con ultima revisione al 14/04/21.

Nuove indicazioni per il rientro a Scuola per casi e contatti stretti di caso

Data pubblicazione: 12/03/2021

Si pubblica la nota dell'ATS Valpadana relativa alle nuove indicazioni per il rientro a Scuola

Dichiarazione da presentare al rientro di un alunno dopo assenza

Data pubblicazione: 19/10/2020

Si pubblicano:

modello di dichiarazione che i genitori dovranno utilizzare per giustificare l'assenza del proprio figlio da scuola.

prospetto riassuntivo delle tipologie di assenze da scuola e relative certificazioni mediche necessarie per essere riammessi nella collettività

breve vademecum per i genitori

Consiglio Comunale Ragazzi

Data pubblicazione: 19/03/2019

Sabato 16 Marzo presso la Sala consiliare del Comune di Bagnolo Cremasco, si è insediato il nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi che è così composto:

Sindaco: Laura Lacchinelli

Consiglieri: Noemi Leotta I°A - Beatrice Mussi I°A - Melissa Zaletti I°A - Giovanni Bincoletto I°B - Matteo Dossena I°B - Leonardo Ginelli I°B - Andrea Valcarenghi I°B - EmmaDonida Maglio I°C - Alessandro Andrei II°B  - Naresh Kunar II°B - Francesco Cirianni II°C - Fiona Kadria (Vice Sindaco) II°C.

Giornata della memoria

Data pubblicazione: 24/01/2019

Nella mattinata di Venerdì 25 gennaio, gli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria di Vaiano Cremasco, con i loro insegnanti,si uniranno agli studenti della Scuola Secondaria per partecipare alle celebrazioni del GIORNO DELLA MEMORIA, presso il Monumento, a ricordo di Giuseppe Fiano.

Non ricordo più la password. Come faccio a recuperarla?

Data pubblicazione: 12/04/2018

N.B.: la procedura è leggermente cambiata dopo le modifiche al sito relative alla nuova normativa EU sulla privacy. Queste indicazioni restano valide ma NON nel caso si tratti del primo accesso al sito.

Non è possibile recuperare la vecchia password ma è sempre possibile impostarne una nuova. Ciò che conta è ricordare la mail che avete dato alla segreteria per l'iscrizione al sito o il vostro nome utente che trovate nella prima mail automatica che vi è stata inviata quando la segreteria ha creato il vostro account.

I passi da compiere sono questi:

E' arrivata nella mia casella email un messaggio con oggetto: Un amministratore ha creato un account per te su Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini

Data pubblicazione: 12/04/2018

Quando un amministratore del sito o l'Ufficio Personale crea il suo account (iscrizione al sito)  le arriverà una mail generata automaticamente con il suo nome utente e con un link per cambiare la password.

Di seguito un esempio di mail inviata automaticamente all'utente rossi.mario.

Oggetto: Un amministratore ha creato un account per te su Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini

Inviata da: Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini [sito@icbagnolocr.it]

Testo del messaggio:

nome.cognome,

“Nessun parli…Musica e arte oltre la parola”, alla Primaria di Chieve

Data pubblicazione: 18/11/2017

Nessun ParliIl Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha proposto l’iniziativa “Nessun parli… Musica e arte oltre la parola” per la giornata di martedì 21 novembre c.m.. Tra le oltre cinquecento scuole italiane ha aderito anche il nostro Istituto, in particolare presso la Scuola Primaria di Chieve si terrà un programma speciale per valorizzare la musica e le altre arti, anche nella loro declinazione digitale. Niente zaini, quindi, per far spazio a laboratori di musica, danza, teatro e arte. Una giornata all’insegna della creatività, durante la quale gli alunni di tutte le cinque classi avranno l’occasione di incontrare una violinista e una coppia di ballerini di tango.