Docenti nominati dal CdD | Compiti |
---|---|
Inclusione e disabilità Insegnante Linda Lupo Pasini |
- Coordinamento di tutto il Personale assegnato all’Istituto (Docenti, Assistenti Personali, Collaboratori scolastici con specifico incarico) per il sostegno/assistenza alunni disabili - Supporto ai docenti nello svolgimento delle seguenti attività: - Predisposizione PEI - Incontri Scuola USL - Richieste e rinnovi certificazioni - Attivazione di procedure per la conoscenza di alunni disabili in entrata nelle scuole (es. contatti con scuola precedentemente frequentata, con la scuola dell’infanzia, ecc.) - Predisposizione Modelli per richiesta sostegno e Assistenti Personali - Riunire gli insegnanti di sostegno della scuola in fase di programmazione iniziale per dare gli opportuni supporti e le linee di indirizzo rispetto a:
- Proposte ripartizione sostegni; - Coordinamento commissione; - Collaborare con i colleghi per la gestione delle problematiche relative agli alunni DSA, BES e/o in difficoltà; - Collaborare con il D. S. per l’istituzione e la gestione del gruppo GLI allargato; - Informare il D.S. sull’andamento dell’attività e redige una relazione finale sulla base della quale propone eventuali interventi migliorativi. |
Orientamento/Alternanza scuola-lavoro e Continuità Insegnante Egon Costi |
- Formulazione, coordinamento e gestione del progetto Orientamento - Organizzazione e partecipazione agli incontri informativi con Genitori e studenti in orario Extrascolastico - Partecipazione agli incontri della rete di orientamento - Coordinamento commissione. - Coordinare i vari progetti in atto nell'Istituzione per l'acquisizione e lo sviluppo della competenza del "saper scegliere - Organizzare la partecipazione dei docenti ad eventuali corsi di formazione proposti dallo staff tecnico di Orientamento permanente - Informare costantemente il Dirigente Scolastico sull'andamento dell'attività e redigere una relazione finale sulla base della quale proporre eventuali interventi migliorativi. - Coordinare le azioni di continuità tra i vari ordini di scuola - Organizzare le attività di accoglienza degli alunni in collaborazione con la collaboratrice vicaria per la primaria, i coordinatori di settore dell’infanzia e della scuola secondaria di primo grado e i responsabili di plesso - Mantenere i contatti con Enti e Associazioni del territorio che promuovono azioni finalizzate alla continuità. - Informare il D.S. sull’andamento dell’attività e redige una relazione finale sulla base della quale propone eventuali interventi migliorativi. |
Valutazione/Autovalutazione e rendicontazione sociale Insegnante Ilaria Godi Insegnante Arianna Fossati |
- Riferire ai docenti per quanto riguarda ogni aspetto relativo alla VALUTAZIONE; - Coordinare incontri in continuità per condivisione criteri di valutazione alunni; - Coordinare le procedure relative all'aggiornamento/compilazione del RAV e alla stesura del Piano di Miglioramento di Istituto; - Coordinare il Nucleo Interno di Autovalutazione per l’aggiornamento del RAV; - Coordinare le attività di attuazione e monitoraggio del Piano di Miglioramento; - Coordinare le attività per la rendicontazione Sociale; - Analizzare i dati INVALSI, anche in riferimento alle competenze disciplinari, e trasferimento degli esiti presso i docenti; - Collaborare con l’Uff. Didattica per la comunicazione dei dati delle prove all’INVALSI; - Supporto alla progettazione e presentazione progetti, bandi e PON se richiesto dal bando; - Informare il D.S. sull’andamento dell’attività e redige una relazione finale sulla base della quale propone eventuali interventi migliorativi. |
Intercultura Insegnante Laura Rodonò |
Supportare nella progettazione/programmazione i docenti preposti all’alfabetizzazione di alunni stranieri nell’istituto con incontri periodici; Predisporre il progetto intercultura classi quarte; programmare gli interventi per l’alfabetizzazione di alunni stranieri con difficoltà linguistiche (previa copertura economica); Supportare i docenti d’istituto per la richiesta del mediatore, eventuali difficoltà di rapporto con le famiglie; Predisporre il Protocollo di accoglienza; Partecipare ad Incontri Reti Intercultura; Preparare materiali per l’accertamento delle competenze in ingresso e la valutazione degli alunni stranieri; Supportare i docenti e alla segreteria per la valutazione dell’inserimento dell’alunno straniero nella classe; Coordinare la commissione; Informare il D.S. sull’andamento dell’attività e redige una relazione finale sulla base della quale propone eventuali interventi migliorativi. |
Ptof-Regolamento Insegnante Chiara Guerci |
- Analizzare i bisogni formativi e propone/gestisce il Piano di formazione ed aggiornamento; - Partecipare e contribuire attivamente al gruppo di coordinamento di progetti, bandi e PON; - Coordinare la documentazione del PTOF da inviare al sito web; - Coordinare la commissione; - Aggiornare il Piano Triennale dell'Offerta Formativa d'Istituto e Regolamento già esistenti, sulla base delle variazioni del presente anno scolastico e sulla base delle indicazioni del Collegio dei Docenti. - Informare il D.S. sull’andamento dell’attività e redige una relazione finale sulla base della quale propone eventuali interventi migliorativi. |
L | M | M | G | V | S | D |
---|---|---|---|---|---|---|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.