Circolari e news indirizzate agli studenti

Anno scolastico: 2019-2020

Pubblicata il: 19/03/2020

Dal 19-03-2020 e fino a nuovo avviso la segreteria risponde solo tramite mail.

Si comunicano gli indirizzi ai quali risponde il personale dell'ufficio o il lavoro agile:

1. Rapporti inter-istituzionali, coordinamento della DAD, organizzazione del servizio
    Dirigente scolastico, e-mail dirigente.scolastico@icbagnolo.it

2. Gestione amministrativa e contabile, coordinamento del personale ATA Direttore servizi generali amministrativi,

Pubblicata il: 26/02/2020

Avviso per le famiglie e per gli studenti sulla didattica nei giorni di chiusura della scuola.

Pubblicata il: 21/11/2019

Ulteriore riconoscimento di qualità ai massimi livelli europei per i due progetti eTwinning della Secondaria di Bagnolo Cremasco, “Break the Fast” delle seconde e “Our imaginary School” delle classi terze a.s. 2018-2019, che, dopo quello nazionale, hanno ottenuto anche il Certificato di Qualità Europeo per l’eccellente qualità del lavoro svolto da studenti e insegnanti.

Pubblicata il: 24/10/2019

L’Unità Nazionale di eTwinning ha conferito in data 14/10/2019 il certificato di Quality Label al progetto “Our Imaginary”.

Ecco la motivazione per la quale il progetto svolto dalle classi terze della Scuola Secondaria di Bagnolo con le insegnanti di Inglese Prof. Simonetta Galli e Tecnologia Prof. Monica Fucina nell’a.s. 2018-2019, ha ottenuto il prestigioso riconoscimento:

Pubblicata il: 24/10/2019

L’Unità Nazionale di eTwinning ha conferito in data 15/10/2019 il certificato di Quality Label al progetto “Break the Fast”

Ecco la motivazione per la quale il progetto svolto dalle classi seconde, attuali terze, della Scuola Secondaria di Bagnolo nell’a.s. 2018-2019, ha ottenuto il prestigioso riconoscimento:

Pubblicata il: 18/09/2019

La settimana europea della programmazione è un'iniziativa che mira a portare la programmazione e l'alfabetizzazione digitale a tutti  in modo coinvolgente e divertente. Anche quest'anno la nostra scuola parteciperà all'evento Europe CodeWeek 2019 coinvolgendo gli alunni e i docenti di tutti e tre gli ordini di scuola.

Anno scolastico: 2018-2019

Pubblicata il: 24/06/2019

Le classi 2A e 2B della scuola secondaria di Bagnolo hanno aderito al progetto eTwinning ‘Break the Fast’ in lingua inglese durato tutto l’anno e che ha avuto come obiettivo principale quello di sensibilizzare gli alunni rispetto all’importanza della colazione come pasto più importante della giornata.

Pubblicata il: 24/06/2019

Il progetto ‘Our Imaginary School’ ha coinvolto la 3A e 3B della scuola secondaria di primo grado di Bagnolo, che hanno lavorato a classi aperte utilizzando la lingua inglese per comunicare e in modalità cooperativa sia con GSuite che con i tools offerti dal twinspace di eTwinning. Partner del progetto una scuola francese, promotrice, e una scuola spagnola. L’obiettivo finale era di creare una scuola immaginaria con delle caratteristiche date.

Pubblicata il: 10/05/2019

Si comunica che stasera 10 maggio 2019 alle ore 19,00, andrà in onda su Cremona TV uno speciale sulla inaugurazione del percorso di vita della Scuola Secondaria di I Grado "L. Benvenuti" di Bagnolo Cremasco

Pubblicata il: 22/02/2019

laboratorio di giornalismo, dal titolo "Giornalisti in erba", finanziato dai fondi strutturali europei. Ventisei fra ragazzi e ragazze delle due classi terze, si cimenteranno nella realizzazione di articoli giornalistici, ma anche di un servizio radiofonico, fino alla registrazione di una trasmissione televisiva. Gli esperti che li seguono, coordinati dal prof. Andrea Finocchiaro, fanno parte del team

Pubblicata il: 07/02/2019

L'ORA DELLA FIABA... IN TUTTE LE LINGUE DEL MONDO è un'iniziativa multiculturale, nata grazie alla collaborazione tra gli Istituti Comprensivi del Cremasco e la Biblioteca di Crema. Il nostro istituto parteciperà giovedì 28 marzo con le classi 3^A e 3^B della Scuola Primaria di Bagnolo.

Pubblicata il: 07/01/2019

Gli alunni delle classi quinte del nostro istituto, venerdì 18 gennaio dalle ore 9.00 alle ore 12.00, assisteranno ad una conferenza, tenuta dal relatore ingegnere elettronico, specializzato in sicurezza informatica, Piero Fontana. I nativi digitali, saranno informati sui pericoli che corrono durante le loro attività online.

Pubblicata il: 24/12/2018

A tutti gli alunni, i loro genitori, ai docenti, al personale

amministrativo e ai collaboratori scolastici, alle amministrazioni e

a tutte le persone che si adoperano per il bene della scuola,