Dirigenza

Dirigente Scolastico prof. Paola Orini

Modalità di ricevimento:

• Il dirigente riceve previo appuntamento presso la sede principale dell'Istituto a Bagnolo Cremasco, Vicolo Clavelli, 28. Si chiede cortesemente di fissare gli incontri telefonando allo 0373 648107

a. Provvedimenti di incarico:

b. Curriculm vitae.

c. Compensi di qualsiasi natura connessi all'assunzione dell'incarico.

d. Importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici:

• anno 2015: nessuno
  • anno 2016: nessuno
  • anno 2017: nessuno
  • anno 2018: nessuno

e. Dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, ed i relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti:

• anno 2015: nessuno
  • anno 2016: nessuno
  • anno 2017: nessuno
  • anno 2018: nessuno

f. Altri evetuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e l'indicazione dei compensi spettanti.

I nominativi, i curricula e le retribuzioni dei dirigenti e dei titolari di posizioni organizzative nella Pubblica Amministrazione, sono presenti anche sul sito del MIUR nella pagina Trasparenza

Funzioni - Compiti - Competenze - Responsabilità

Il Dirigente scolastico:

• ha la rappresentanza legale della scuola
  • ha la responsabilità della gestione delle risorse finanziarie e strumentali
  • ha la responsabilità dei risultati del servizio
  • dirige, coordina e valorizza le risorse umane interne alla scuola
  • organizza l’attività scolastica secondo criteri di efficienza ed efficacia formativa
  • ha la titolarità delle relazioni sindacali interne alla scuola
  • ha la possibilità di delegare specifici compiti a docenti
  • partecipa e concorre al processo di realizzazione dell’autonomia scolastica
  • assicura la gestione unitaria dell’istituzione scolastica finalizzandola all’obiettivo della qualità dei processi formativi
  • predispone gli strumenti attuativi del POF
  • presiede il Collegio Docenti, il Comitato di Valutazione, i Consigli di Classe,  i Consigli d’Interclasse, la Giunta Esecutiva.

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.12/05/2019