E' arrivata nella mia casella email un messaggio con oggetto: Un amministratore ha creato un account per te su Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini

E' arrivata nella mia casella email un messaggio con oggetto: Un amministratore ha creato un account per te su Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini inviata da Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini [sito@icbagnolocr.it]  Cosa faccio?

Quando un amministratore del sito o l'Ufficio Personale crea il suo account (iscrizione al sito)  le arriverà una mail generata automaticamente con il suo nome utente e con un link per cambiare la password.

Di seguito un esempio di mail inviata automaticamente all'utente rossi.mario.

Oggetto: Un amministratore ha creato un account per te su Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini

 

Inviata da: Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini [sito@icbagnolocr.it]

Testo del messaggio:

nome.cognome,

L'amministratore di Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini ha creato un account a tuo nome. Ora ti è possibile accedere all'area riservata del sito cliccando sul link sottostate o copiandolo e incollandolo nell'URL del browser:
https://www.icbagnolocr.it/user/reset/902/1523550285/wF6p-Ie_oPNylDc5Qa0m...

Questo collegamento può essere utilizzato solo una volta per accedere e ti condurrà ad una pagina in cui è possibile impostare la password .

Dopo aver impostato la password, potrai accedere a https://www.icbagnolocr.it/user usando:

username: nome.cognome
password: La tua password

-- Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini team

Per completare l'operazione sarà necessario:

  1. fare clic sul link https://www.icbagnolocr.it/user/reset/902/1523550285/wF6p-Ie_oPNylDc5Qa0m...
  2. si aprirà il vostro browser web predefinito visualizzando la pagina di ripristino della password. Es.:
    Ripristina password
  3. Fare clic sul pulsante Accedi
  4. Individuare nella pagina le caselle relative alla password
    Caselle password e conferma password
  5. Inserire nella casella Password una password sicura fino a che la barra verde indicante il livello di sicurezza si riempie totalmente
  6. nella casella Conferma la password inserire la stessa password
  7. E' anche necessario inserire i propri dati anagrafici nelle apposite caselle come richiesto dal messaggio in cima alla pagin
  8. Compilare il modulo con i propri dati
  9. Fare clic sul pulsante SALVA
  10. attendere che appaia sulla parte alta della pagina il messaggio di conferma "Le modifiche sono state salvate"
    Le modifiche sono state salvate
  11. conservate la password in un luogo sicuro.
  12. per disconnettervi fate clic sul pulsante Esci posto a destra in cima alla pagina
Categoria: