“Nessun parli…Musica e arte oltre la parola”, alla Primaria di Chieve

21/11/2017 - 15:30

Nessun ParliIl Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha proposto l’iniziativa “Nessun parli… Musica e arte oltre la parola” per la giornata di martedì 21 novembre c.m.. Tra le oltre cinquecento scuole italiane ha aderito anche il nostro Istituto, in particolare presso la Scuola Primaria di Chieve si terrà un programma speciale per valorizzare la musica e le altre arti, anche nella loro declinazione digitale. Niente zaini, quindi, per far spazio a laboratori di musica, danza, teatro e arte. Una giornata all’insegna della creatività, durante la quale gli alunni di tutte le cinque classi avranno l’occasione di incontrare una violinista e una coppia di ballerini di tango. Alle 15.30 le porte della palestra della Scuola si apriranno anche ai genitori che vedranno i propri figli mettere in campo degli assaggi di quanto appreso. La Scuola parteciperà anche ad un concorso che prevede l’elaborazione di un videoclip rappresentativo delle attività realizzate durante la giornata.

Paola Alberti

Icona del PDF Locandina dell'evento215.94 KB