Tu sei qui

Didattica a distanza inclusiva

L'inclusione via web

Risorse per docenti, genitori e studenti

Secondo quanto previsto dal Dpcm dell'8 marzo 2020, i dirigenti scolastici “attivano, per tutta la durata della sospensione delle attività didattiche nelle scuole, modalità di didattica a distanza”. Il Decreto specifica che occorre prestare particolare attenzione alle “specifiche esigenze degli studenti con disabilità”.
 
 
 
Il Ministero dell'Istruzione ha creato una sezione per supportare il lavoro delle scuole. È work in progress, sarà costantemente implementata e arricchita con nuove risorse. I collegamenti proposti consentono di raggiungere e utilizzare, a titolo totalmente gratuito, le piattaforme e gli strumenti messi a disposizione delle istituzioni scolastiche grazie a specifici Protocolli siglati dal Ministero.
Dirigenti e docenti potranno trovare riferimenti normativi, risorse, condivisione di esperienze perché l’inclusione a distanza è possibile. 
 
 

 

 

 

 

 

Consigli per le famiglie risorse – per la consapevolezza risorse – quando COVID-19 colpisce direttamente noi o i nostri cari risorse – per organizzare la giornata risorse – cosa possiamo fare insieme A casa al tempo del coronavirus con bambini e adolescenti.

 

 

 

                                                                                                                                    

 

In questo tempo sospeso e complesso, in cui gli scienziati di tutto il mondo si pongono domande e cercano risposte per contenere e superare la difficilissima situazione sanitaria che stiamo affrontando a causa del SArs-Cov2, è molto importante non dimenticarsi che anche i bambini hanno il diritto di sapere!
 

 

 

 

 

 

 

BIM BUM LIBRI
In questa sezione potete trovare tanti libri e tante storie per i bambini, una più bella dell'altra. Una lunga playlist che vi permette di mostrare ai vostri bimbi contenuti sicuri, divertenti ed educativi!
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.69 del 18/12/2019 agg.06/01/2020