Didattica a distanza inclusiva

L'inclusione via web

Risorse per docenti, genitori e studenti

Secondo quanto previsto dal Dpcm dell'8 marzo 2020, i dirigenti scolastici “attivano, per tutta la durata della sospensione delle attività didattiche nelle scuole, modalità di didattica a distanza”. Il Decreto specifica che occorre prestare particolare attenzione alle “specifiche esigenze degli studenti con disabilità”.

Il Ministero dell'Istruzione ha creato una sezione per supportare il lavoro delle scuole. È work in progress, sarà costantemente implementata e arricchita con nuove risorse. I collegamenti proposti consentono di raggiungere e utilizzare, a titolo totalmente gratuito, le piattaforme e gli strumenti messi a disposizione delle istituzioni scolastiche grazie a specifici Protocolli siglati dal Ministero.
Dirigenti e docenti potranno trovare riferimenti normativi, risorse, condivisione di esperienze perché l’inclusione a distanza è possibile.

Consigli per le famiglie risorse – per la consapevolezza risorse – quando COVID-19 colpisce direttamente noi o i nostri cari risorse – per organizzare la giornata risorse – cosa possiamo fare insieme A casa al tempo del coronavirus con bambini e adolescenti.

In questo tempo sospeso e complesso, in cui gli scienziati di tutto il mondo si pongono domande e cercano risposte per contenere e superare la difficilissima situazione sanitaria che stiamo affrontando a causa del SArs-Cov2, è molto importante non dimenticarsi che anche i bambini hanno il diritto di sapere!

BIM BUM LIBRI
In questa sezione potete trovare tanti libri e tante storie per i bambini, una più bella dell'altra. Una lunga playlist che vi permette di mostrare ai vostri bimbi contenuti sicuri, divertenti ed educativi!

CMS Drupal ver.7.69 del 18/12/2019 agg.06/01/2020